HOME / Home / Home
Obiką Mozzarella Bar compie 10 anni

obika-loog.png

 

 obika-2.png

Obikà Mozzarella Bar, il progetto di ristorazione 100% made in Italy che pone la mozzarella di bufala campana DOP al centro della propria proposta gastronomica, compie oggi i primi 10 anni.

Nato a Roma nel 2004, si conferma un format unico e completamente innovativo nel suo genere e si contraddistingue per la ricerca continua di prodotti artigianali e genuini, tipici della tradizione, caratterizzati da un`altissima qualità e preparati a vista con l’obiettivo di diffondere gusti e sapori del nostro ricco territorio. Il nome fa il verso ad una parola giapponese ma in realtà in napoletano vuol dire “eccolo qua!” e l`idea di Silvio Ursini, fondatore e presidente di Obikà, napoletano doc, è stata proprio quella di applicare ad un prodotto italiano come la mozzarella, bella da vedere e da manipolare, buona e versatile negli abbinamenti, la logica del sushi bar: cibo pulito, fresco, preparato a vista e servito con un cerimoniale antico e perfetto.

In tutti i ristoranti Obikà in Italia e all`estero si utilizzano e si servono esclusivamente le vere mozzarelle di bufala campana DOP. Mozzarelle che provengono da caseifici selezionati con una filiera tracciabile in tutte le fasi e certificati all`interno della zona d`origine stabilita dalla disciplinare del consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana DOP. Tre, in particolare, le varietà offerte in menù, molto rare da trovare negli altri locali: la bufala di Paestum, quella aversana e la versione affumicata con paglia vera.

Inoltre, è possibile assaggiare gustose ricette che abbinano alla mozzarella di bufala una serie di prodotti selezionati e di alta qualità, come primi e secondi piatti, esclusive pizze e raffinati dessert.

In questi 10 anni il marchio Obikà ha avuto una forte espansione e si è diffuso anche nel resto del mondo.

Attualmente, infatti, fanno parte della catena 18 locali. Nove sono sul territorio nazionale: 3 a Roma, 2 a Milano, 1 a Firenze, 1 a Palermo, 1 nell`aeroporto di Roma Fiumicino e 1 nell`aeroporto di Milano Malpensa.

Nove sono all’estero: UK (4 a Londra), USA (2 a Los Angeles e 1 a New York) e Giappone (2 a Tokyo).

E nell’anno del suo decimo anniversario, Obikà Mozzarella Bar punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza internazionale con 2 nuove aperture nei prossimi 3 mesi: un secondo ristorante sarà inaugurato a New York mentre il format approderà per la prima volta negli Emirati Arabi Uniti, nella città di Dubai.

 

 

obika.pngObikà

È un progetto di ristorazione italiano che pone la Mozzarella di Bufala Campana DOP al centro della propria proposta gastronomica unitamente alla ricerca di prodotti artigianali tipici della tradizione, caratterizzati da un`altissima qualità e preparati a vista.

Attualmente conta, tra Italia e resto del mondo, 18 Mozzarella Bar, dei quali 13 diretti e 5 in franchising.

Di questi, 9 sono in Italia e si trovano a Roma, Milano, Firenze, Palermo e negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino e 9 sono all’estero, in UK (4 a Londra), USA (2 a Los Angeles e 1 a New York) e Giappone (2 a Tokyo).


www.obika.com


09/06/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS